In quattro ore, due rapine sventate

Roma: Pomeriggio movimentato quello di ieri per i Carabinieri della Compagnia Roma Centro che in solo 4 ore sono dovuti intervenire in una farmacia di via Valenzani e lungo via del Corso per sventare due rapine.

In entrambi i casi gli autori sono stati arrestati e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il primo a finire in manette è stato un pregiudicato ucraino di 28 anni che, insieme ad un complice, intorno alle 14:30 di ieri, era entrato in una farmacia confondendosi con gli altri clienti. Dopo pochi minuti, il giovane è stato sorpreso da una delle due titolari mentre tentava di nascondere su di sè prodotti cosmetici del valore di circa 400 euro.

A quel punto, vistosi scoperto, lo straniero ha violentemente strattonato la donna per guadagnare la fuga, ma quello che non poteva sapere era che i suoi movimenti erano stati notati da un po’ e che erano già stati avvisati i Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto.

I militari sono arrivati proprio mentre il pregiudicato stava uscendo dalla farmacia e lo hanno arrestato, mentre il suo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. I Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia, invece, hanno arrestato una pregiudicata nomade di 15 anni che, in via del Corso, ha aggredito due studenti francesi 20enni, mordendone una ad un braccio, per derubarle del portafogli. La ragazzina, proveniente dall’insediamento di via Pontina, è stata accompagnata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.