Civitanova Marche (MC) - Stavano tentando di strangolarla poichè aveva mosso resistenza alla rapina di denaro e svariati oggetti del valore di 1.500 euro ma le urla hanno attirato l’attenzione di una romena, vicina di casa.
Una reazione lucida, tempestiva ed eroica, quella che ha avuto la giovane romena che, cellulare in pugno e collegata al 112, ha iniziato a raccontare all’operatore di turno quanto stava vedendo ed udendo dal suo terrazzino.
Non perdendo mai il contatto con l’operatore del 112 la giovane si è lanciata all’inseguimento dei tre rapinatori, raggiungendoli nei pressi della vicina stazione ferroviaria.
Nel corso dell’inseguimento la donna è riuscita persino ad acciuffarne un paio per la maglietta ma questi sono riusciti a prendere spazio per la fuga. Dopo aver informato il 112 della direzione di fuga dei malviventi, una pattuglia di Carabinieri è riuscita a bloccare i tre cinesi di 25, 30 e 40 anni.
A seguito di una perquisizione i rapinatori sono stati trovati in possesso di tutta la refurtiva e sono accusati di concorso in rapina aggravata e lesioni personali. Nell’abitazione della rapinata è stato anche rinvenuto il filo di nylon che avevano utilizzato per tentare di strangolarla.
Uno straordinario atto di coraggio reso da parte di una donna che non si volta dall’altro lato ma interviene, personalmente e con l’aiuto dei Carabinieri, per far arrestare dei balordi.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni