Provincia di Bari - Quattro pistole, oltre 300 munizioni di vario calibro, 2 mezzi rubati rinvenuti e 8 denunce in stato di libertà .
E’ il bilancio di un’operazione disposta dal Comando Provinciale di Bari all’indomani del noto fatto di sangue che ha visto coinvolto un 52enne, ferito mortalmente con 4 colpi di arma da fuoco in un bar di Capurso.
Il servizio, finalizzato a contrastare il dilagare della “criminalità “ e che ha visto impegnati una trentina di militari della Compagnia di Triggiano, delle Stazioni di Capurso, Valenzano e Noicattaro e dell’11 Btg Puglia, si è concretizzato in diverse e contemporanee perquisizioni eseguite nei centri cittadini e nelle campagne circostanti, ove, in un casolare abbandonato, in contrada “Macchia dei Proni“ di Capurso, nascosti sotto terra, sono state rinvenute 4 pistole modificate, 308 munizioni di vario calibro, anche da guerra, e numerosi serbatoi, il tutto sottoposto a sequestro.
Nello stesso contesto i Carabinieri hanno trovato 1 autocarro carico di refurtiva e 1 “Fiat Fiorino“ risultati provento di furto, per un valore complessivo di 100mila euro. 8 infine sono state le persone denunciate: 1 per truffa, 2 per ingiuria, 1 per possesso di arma da taglio, 2 per lesioni personali e 2 per violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità