Senza assicurazione offre denaro ai Carabinieri per lasciarlo andare

Andria (BA) - Ha messo 50 euro nelle mani dei carabinieri per convincerli a non sequestrargli il veicolo privo della copertura assicurativa obbligatoria ed è finito in manette. È accaduto ad Andria, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un meccanico 45enne incensurato del luogo, con l’accusa di “istigazione alla corruzione“.

I militari, durante l’esecuzione di un posto di controllo effettuato, hanno notato un’auto il cui conducente, accortosi di loro, ha effettuato una repentina manovra d’inversione di marcia, per poi darsi alla fuga. A quel punto è scattato l’inseguimento, protrattosi per alcuni chilometri, al termine del quale gli operanti sono riusciti a bloccare il fuggitivo. Dal controllo dei documenti di circolazione è emerso che il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

A questo punto il conducente del mezzo, intuito le conseguenze a cui sarebbe andato incontro, dopo aver proposto verbalmente la consegna di 100 euro per lasciarlo andare, ha messo nelle mani di uno dei due militari una banconota da 50. I Carabinieri hanno proceduto all’arresto immediato dell’uomo, poi sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione impartita dall’Autorità Giudiziaria. La banconota e il veicolo sono stati posti sotto sequestro.