Roma - Comando Provinciale di Roma. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo tenevano d’occhio già da qualche tempo il “quartier generale“ del clan Casamonica nella Capitale. Pur avendo ormai ben chiaro che in quella casa era più che florido lo spaccio di droga, i Carabinieri non erano ancora riusciti a trovare l’occasione propizia per sorprendere in flagranza una 36enne della famiglia Casamonica che spacciava cocaina comodamente posizionata nella veranda della sua sfarzosa abitazione.
Dopo lunghi e discreti servizi di appostamento, svolti a notevole distanza dall’obbiettivo per non farsi notare dalle vedette assoldate dall’organizzazione criminale sparse lungo le vie di Morena per dare l’allarme in caso di intervento delle forze dell’ordine. Ieri si è profilata l’opportunità di fare irruzione sfruttando l’effetto sorpresa: è bastato un solo momento di distrazione per consentire ai Carabinieri di piombare sull’obbiettivo e sorprendere la pusher nel pieno della sua attività . La madre della ragazza, già nota alle forze dell’ordine, percepito cosa stava accadendo, ha tentato di disfarsi del resto della droga che era contenuta nell’abitazione, ma è stata bloccata dai militari.
Nel corso dell’operazione le manette sono scattate anche ai polsi di un altro appartenente al clan Casamonica, che al momento del blitz ha tentato di ostacolare l’intervento dei Carabinieri ai quali ha sbarrato la strada mettendosi di traverso con una vettura di grossa cilindrata. Venti dosi di cocaina e 800 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, sono stati sequestrati.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025