Roma: Comando Provinciale di Roma - Una serata di Natale da brividi, quella di ieri per un cittadino romeno di 36 anni e suo cognato, anch’egli romeno, di 33 anni: mentre i due, intorno alle 18,00, stavano tranquillamente chiacchierando al piano terra di un villino, di proprietà del 36enne, ubicato in via Naide, quattro rapinatori, armati di due machete, una pistola a tamburo e due coltelli a serramanico, hanno fatto improvvisamente irruzione nell’abitazione intimando ai due di consegnare tutti si soldi e gli oggetti di valore in loro possesso.
Per intimidire le vittime, uno dei malviventi ha anche esploso un colpo di pistola in aria. Istintivamente, i due parenti hanno fatto per scappare in un’altra stanza e il rapinatore che impugnava la pistola, a quel punto, ha rivolto l’arma verso di loro sparando un secondo colpo. Rifugiatisi in una camera adiacente, i due romeni hanno dato l’allarme al “112“e in breve tempo, alcune “gazzelle“ dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono arrivate all’indirizzo indicato sorprendendo i quattro banditi ancora nel giardino mentre tentavano di disfarsi delle armi in loro possesso, che sono state comunque rinvenute e sequestrate.
Nel frangente, la pistola con cui erano stati sparati i due colpi è risultata essere una “scacciacani“ priva del tappo rosso caricata a salve, quindi inoffensiva. Tre dei rapinatori, di età compresa tra i 21 e 25 anni, sono stati associati al carcere di Regina Coeli dove dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria dell’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Il quarto componente della banda, essendo sedicenne, è stato invece accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni