Morena (RM) - Comando Provinciale di Roma - Dopo essergli finita male la rapina ai danni di un distributore carburanti, dove è stato messo in fuga dai dipendenti, gli è andata peggio la rapina tentata in un negozio di alimentari, dove è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Ciampino.
Finisce così il pomeriggio criminale di un 55enne italiano, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, che ieri pomeriggio aveva deciso di dover a tutti i costi mettere a segno un colpo. Prima ha tentato con un distributore carburanti dove si è presentato all’ora di chiusura serale con passamontagna e pistola, poi scopertasi essere giocattolo, pretendendo il denaro da uno degli addetti alle pompe. Purtroppo per lui però, i soldi erano già stati versati in cassa e i dipendenti adirati lo hanno inseguito mettendolo in fuga. Non soddisfatto ha riprovato subito con un negozio di generi alimentari dove apparentemente era stato più fortunato: 100 euro il bottino.
La buona sorte gli ha subito voltato la faccia però perché fuori dal negozio ha trovato una pattuglia di Carabinieri, allertata nel frattempo dal titolare del distributore poco prima visitato, che vigilava la zona proprio alla sua ricerca.
Dopo un breve inseguimento a piedi l’uomo è stato incastrato anche dal passamontagna, dalla pistola e dalle due banconote da 50 euro che aveva in tasca.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità