Non si fermano all’alt e speronano una pattuglia: in manette 2 romeni

164.3K visualizzazioni

Ostia (RM) - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri di Ostia hanno arrestato due cittadini romeni, di 20 e 40 anni, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, poiché a bordo di un’auto rubata hanno tentato di sfuggire al controllo, speronando i militari durante un breve inseguimento.

Nella notte i Carabinieri di pattuglia, hanno incrociato una Ford Fiesta e insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti e dal carico del veicolo hanno intimato l’alt, ma il mezzo anziché arrestarsi ha accelerato la corsa, fuggendo.

Dopo un breve inseguimento, durante il quale i due hanno speronato la gazzella, i fuggitivi hanno abbandonato l’auto e hanno continuato la fuga a piedi, ma sono stati comunque raggiunti e bloccati.
Dai primi accertamenti è emerso che l’auto su cui gli arrestati viaggiavano era rubata ed era carica di circa un quintale di cavi in rame di dubbia provenienza.

I due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e dovranno rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento.

Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza dei cavi di rame trovati nell’auto rubata.