Castelbottaccio (CB) - Comando Provinciale di Campobasso - La passione per la natura è costata cara ad un operaio 36enne originario della provincia di Chieti. Aveva pensato di mettere su una piccola piantagione di canapa indiana, dalla quale ricavare foglie ed infiorescenze che, una volta essiccate a dovere, gli avrebbero fruttato un discreto quantitativo di marijuana che il giovane, molto probabilmente, avrebbe poi destinato alla vendita al dettaglio.
Ed alla cura della piantagione si dedicava regolarmente tanto è vero che è stato pizzicato dai Carabinieri della Stazione di Lucito, mentre si recava sul posto ove aveva allestito il suo piccolo business per accudirlo. Sorpreso sul fatto, l’operaio non ha potuto che seguire i Carabinieri in caserma per gli accertamenti del caso. Una successiva ed immediata perquisizione presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire anche 10 grammi circa di marijuana già essiccata, molto probabilmente frutto di un precedente raccolto.
Dopo le formalità di rito ed all’esito degli accertamenti dei Carabinieri, per l’operaio tratto in arresto per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, si è aperta una cella del carcere di Campobasso.
Ultimi Articoli
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio