Roma: Comando Provinciale di Roma - Ai turisti in fila alla biglietteria del Colosseo offriva ticket acquistati on line che consentono di evitare la fila e di recarsi direttamente all’ingresso. Offerta appetibile per chi non aveva avuto l’opportunità di farlo per tempo o semplicemente non era al corrente della possibilità. Peccato però che quei biglietti erano già stati utilizzati e al controllo effettuato all’ingresso dell’Anfiteatro Flavio, tramite il lettore automatico, risultava immediatamente.
A smascherarlo sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Celio in servizio di Stazione Mobile al Colosseo. I militari hanno raccolto la denuncia di una comitiva di cinque studenti siciliani che, avendo aderito all’allettante offerta del’americano, si sono accorti di essere stati truffati quando gli addetti all’ingresso li hanno respinti in quanto i biglietti che avevano risultavano già utilizzati. Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, i Carabinieri della Stazione Roma Celio lo hanno poco dopo rintracciato e messo di fronte alle proprie responsabilità.
Tra l’altro, vistosi scoperto, è stato lui stesso a consegnare ai militari ulteriori 10 ticket, acquistati on line e però già utilizzati. Identificato sul suo conto è stata inviata un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di truffa.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano