Patti (ME) - Comando Provinciale di Messina - Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Patti, attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio ed in particolare nella fascia costiera, che ha visto impegnate numerose pattuglie nei Comuni di Patti, Brolo, Piraino, Gioiosa Marea.
1 arresto e 6 denunce a piede libero i risultati dei controlli.
A Brolo è stato tratto in arresto un Sorvegliato Speciale di P.S. trovato in giro di notte per le strade della cittadina nonostante avesse l’obbligo di restare a casa dalle 21.00 in poi.
Un 41enne residente a Monza ed un barcellonese di 31 anni, sono stati denunciati dai militari del Nucleo Radiomobile che li hanno colti alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebbrezza alcolica rilevata mediante l’etilometro.
Un ragazzo di 18 anni, di Patti, deferito all’A.G. poichè era alla guida di un motociclo dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Nel Comune di Librizzi, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno denunciato il titolare di un bar poichè non aveva effettuato la regolare manutenzione degli estintori del locale.
L’episodio più grave è avvenuto sicuramente a Patti Marina, dove i Carabinieri sono stati chiamati da numerosi cittadini che nella notte tra sabato e domenica segnalavano la presenza di un uomo armato di pistola. Giunti immediatamente sul posto con tre pattuglie, i militari dell’Arma hanno accertato che al vicino lido balneare vi era stata una lite tra due soggetti di Barcellona P.G.. Uno di loro, commerciante cinquantenne, durante il litigio ha estratto una pistola semi-automatica scatenando il fuggi-fuggi generale tra i presenti. Alcuni ragazzi sono riusciti comunque a toglierli la pistola dalle mani che è stata subito consegnata ai Carabinieri e sottoposta a sequestro. L’autore del gesto, benchè titolare di licenza di porto di pistola per difesa personale, anch’essa sottoposta a sequestro, è stato denunciato per aver portato l’arma in luogo di riunione pubblica. A Gioiosa Marea è stato denunciato un diciottenne trovato in possesso di pochi grammi di hashish. Durante tutta l’estate i Carabinieri continueranno a mantenere alta l’attenzione sul territorio con l’impiego di numerose pattuglie nell’arco delle 24 ore.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità