Roma - Comando Provinciale di Roma - Era partito da Nemi per andare a fare shopping “economico“ nella Capitale, al mercato rionale di via Sannio, ma ben presto si è ritrovato nella caserma dei Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni.
Il protagonista della vicenda è un 23enne, nato a Velletri, ma da tempo residente nella cittadina che prende il nome dall’omonimo lago: il giovane aveva da poco iniziato a fare compere tra i banchi di accessori e abbigliamento del caratteristico mercato a due passi dalla Basilica di San Giovanni, pagando solo ed esclusivamente con banconote da 20 euro. Uno dei commercianti, però, si è reso conto che la banconota con cui il 23enne aveva appena pagato la sua merce era di strana fattura e, per vederci chiaro, ha chiamato i Carabinieri. I militari della Stazione Roma San Giovanni hanno fugato qualsiasi dubbio: le 20 euro erano palesemente contraffatte. A quel punto è iniziata la ricerca del ragazzo tra i fitti banchi del mercato: individuato poco distante, il giovane è stato trovato in possesso di altre 29 banconote da 20 euro, tutte contraffatte, per un “tarocco“ totale di 600 euro.
Nei suoi confronti è scattato l’arresto con l’accusa di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Il 23enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità