Bologna - Comando Provinciale di Bologna - Nella serata del 23 settembre 2011, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio una studentessa incensurata di 24 anni nata a Polesine (RO), residente a Isola della Scala (VR), di fatto domiciliata a Bologna.
I Carabinieri, al termine di un servizio mirato al contrasto di sostanze stupefacenti e psicotrope, perquisivano l’appartamento della ragazza situato a Bologna. I militari, quando sono entrati nell’abitazione della giovane, sono rimasti sorpresi, non tanto dalla quantità, ma dal tipo di stupefacenti rinvenuti, un vero e proprio “bazar“: - gr. 6,7 di marijuana, gr. 4,1 di m.d.m.a., gr. 0,1 di hashish, gr. 0,5 di cocaina, gr. 61,2 di metadone, gr. 88 di mannite (sostanza solitamente utilizzata per il “taglio“), 4 coltelli la cui lama presentava evidenti tracce di sostanze stupefacenti, 1 bilancino di precisione e la somma contante di euro 80,00.
La studentessa, che frequenta la Facoltà di Chimica Farmaceutica di Bologna, veniva trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Bologna in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria che, dopo aver convalidato l’arresto, condannava la giovane a 6 mesi e 20 giorni e a una multa di euro 2.000,00 con sospensione della pena.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità