Bari - Comando Provinciale di Roma - Nonostante fosse detenuto agli arresti domiciliari, si è reso irreperibile per diverse ore dalla sua abitazione dove i Carabinieri hanno trovato due suoi amici che hanno cercato di “coprirlo“.
Per questo motivo, un 28enne nigeriano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bari Scalo con l’accusa di evasione, mentre due suoi connazionali, un 31enne ed un 25enne, sono stati deferiti in stato di libertà per favoreggiamento personale il primo e per favoreggiamento e falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale il secondo.
Ieri notte i militari, durante uno specifico servizio, si sono recati presso l’abitazione del 28enne, per eseguirvi un controllo. Nel corso dell’accertamento, dapprima si affacciava alla finestra il 31enne che si rifiutava di aprire il portone e successivamente si presentava agli operanti il 25enne che riferiva di essere l’arrestato domiciliare. I successivi accertamenti, oltre ad aver permesso di appurare che i due non dicevano la verità, consentivano di sorprendere in strada il 28enne che, di corsa, faceva rientro nella sua abitazione.
Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato associato presso la locale casa circondariale.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità