Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno arrestato un cittadino napoletano di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata truffa. L’uomo in via Trionfale ha avvicinato un 76enne romano e fingendosi un agente assicurativo gli ha riferito di dovergli consegnare un assegno di 18 mila euro intestato alla figlia come rimborso di un incidente stradale.
Il 40enne, affabile e ben vestito, con grandi capacità recitative, dopo aver mostrato all’anziano tutta la documentazione, rigorosamente falsa, relativa al sinistro, gli ha chiesto 400 euro quale compenso per le spese burocratiche da lui sostenute, prima di potergli consegnare l’assegno. Il truffatore poi ha finto di telefonare alla figlia della vittima, che lo avrebbe convinto ad anticipargli i soldi e che al suo ritorno glieli avrebbe restituiti. Fortunatamente per l’anziano, proprio in quel momento, una pattuglia dei Carabinieri in transito ha notato i due parlare animatamente e ha deciso di controllarli. L’anziano, con i soldi in mano, alla vista dei militari dell’Arma ha subito raccontato il fatto.
I Carabinieri a questo punto si sono accorti del raggiro ed hanno bloccato il truffatore che ha poi ammesso il raggiro. Arrestato dai Carabinieri il 40enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. A seguito degli accertamenti svolti, i militari hanno scoperto che il malfattore è un truffatore di professione che tutti i giorni veniva da Napoli per mettere a segno truffe ai danni di anziani della Capitale.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology