TORINO 2006: DOPING, MAYER ARRESTATO. FORZA UN BLOCCO STRADALE

Il tecnico dei fondisti forza posto di blocco in Austria

172.6K visualizzazioni

Walter Mayer, allenatore dei fondisti austriaci è stato fermato dalla polizia del suo Paese dopo aver forzato un blocco stradale.

Walter Mayer, implicato nel blitz antidoping ai Giochi, dopo aver dormito nella sua auto, è stato svegliato da una pattuglia per un controllo.

Il tecnico ha acceso il motore dandosi alla fuga e ferendo in questa manovra un agente.

Subito dopo c'è stato un inseguimento nella zona di Patesion, in cui Mayer ha sfondato il blocco con la sua auto.

'Herr' Mayer è stato avvistato sulle tribune olimpiche di Torino 2006. I dirigenti austriaci, che hanno protestato per il trattamento riservato ai loro atleti, prendono le distanze dal 'reietto'. “Un allenatore di calcio, anche se squalificato, può andare in tribuna”, dice Peter Schroecksnagel, presidente della federsci biancorossa.

“Non ha un accredito olimpico, con noi non ha niente a che fare”, va ripetendo infastidito il segretario generale del Comitato Olimpico austriaco, Heinz Jungwirth. “Se decide di venire qui da privato cittadino - aggiunge - sono affari suoi”. Dove sia finito ora, nessuno lo sa con certezza. “Per quanto risulti a me, se n'è tornato a casa”, dice Markus Gandler, direttore tecnico del team austriaco.