SENEGAL, Misna: Il governo del Senegal ha annunciato la creazione di un'agenzia nazionale esclusivamente dedicata alla fornitura di acqua nelle zone rurali; avrà il compito di provvedere alla manutenzione e alla gestione dell’acqua nelle zone agricole del paese per rilanciare l’agricoltura e garantirne un maggior sviluppo.
l’annuncio, è stato fatto dal direttore dell’Idraulica rurale, Diene Faye, in occasione della presentazione della revisione annuale del Programma di installazione di acqua potabile del millennio (Pepam), il piano per la fornitura di acqua in tutto il paese. "l’agenzia sarà una sorta di 'Sones' (Società nazionale di acque del Senegal) delle zone rurali" ha detto Faye, aggiungendo che essa condurrà studi di fattibilità e, così come avviene già per altre istituzioni simili, stipulerà contratti con i privati per la manutenzione e per la gestione dei servizi approvati.
La decisione di creare un ente autonomo per le zone rurali del nord, sud e centro del paese è legata alla volontà di velocizzare la realizzazione di strutture per la consegna di acqua potabile nelle campagne, ma soprattutto di creare infrastrutture che consentano di lanciare un’agricoltura su scala industriale. [CO]
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology