SENEGAL, Misna: Il governo del Senegal ha annunciato la creazione di un'agenzia nazionale esclusivamente dedicata alla fornitura di acqua nelle zone rurali; avrà il compito di provvedere alla manutenzione e alla gestione dell’acqua nelle zone agricole del paese per rilanciare l’agricoltura e garantirne un maggior sviluppo.
l’annuncio, è stato fatto dal direttore dell’Idraulica rurale, Diene Faye, in occasione della presentazione della revisione annuale del Programma di installazione di acqua potabile del millennio (Pepam), il piano per la fornitura di acqua in tutto il paese. "l’agenzia sarà una sorta di 'Sones' (Società nazionale di acque del Senegal) delle zone rurali" ha detto Faye, aggiungendo che essa condurrà studi di fattibilità e, così come avviene già per altre istituzioni simili, stipulerà contratti con i privati per la manutenzione e per la gestione dei servizi approvati.
La decisione di creare un ente autonomo per le zone rurali del nord, sud e centro del paese è legata alla volontà di velocizzare la realizzazione di strutture per la consegna di acqua potabile nelle campagne, ma soprattutto di creare infrastrutture che consentano di lanciare un’agricoltura su scala industriale. [CO]
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità