L’Organizzazione Mondiale della Sanità invita gli avventisti a partecipare a riunioni strategiche

179.9K visualizzazioni

La World Health Organization (WHO) ha chiesto ai dirigenti avventisti di partecipare alle consultazioni per tornare a collaborare con questa associazione insieme alla altre religioni.

Trenta anni or sono ci eravamo separati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità , ora il nuovo Direttore Generale cerca di ottenere la collaborazione di gruppi impegnati nei programmi di sviluppo della salute.

Gli avventisti sono stati dichiarati dalla WHO i più efficacemente impegnati per lo sviluppo della salute.
Il Dr. Ted Karpf, un tecnico della WHO ha detto che “gli avventisti sono mondialmente conosciuti come leaders nel campo della salute e di centri della salute.”
Il Dr. Peter Landless, Vice direttore dei Ministeri della Salute della Chiesa avventista a livello mondiale ha detto : “ È un privilegio straordinario far parte del gruppo interreligioso della WHO.

Landless e il Dr. Alan Haddysides, direttore dell’Adventist Church Health Ministries, erano fra i 16 membri che rappresentavano le organizzazioni religiose che hanno preso parte alla conferenza di Ginevra il mese scorso.

Landless ha detto: “È un passo importante per una chiesa delle nostre dimensioni, essere invitati a partecipare alla pianificazione della strategia del processo di sviluppo.”

I dirigenti della WHO hanno sottolineato che la Chiesa avventista è all’avanguardia nei programmi sulla salute e per l’aiuto alle donne nell’Africa. Il 40% dei programmi sulla salute è trasmesso attraverso le chiese e tramite ADRA (organizzazione mondiale di sviluppo e soccorso).

Questa associazione con la WHO permetterà di collaborare con altre organizzazioni religiose e partecipare a conferenze mondiali in Europa il prossimo anno.

Landless afferma: “È una porta aperta per una ulteriore collaborazione nel campo della salute che include le istituzioni scolastiche avventiste, gli ospedali e le cliniche.”