Eurand: Eurand accoglie la richiesta di autorizzazione all’uso di nuovi farmaci (NDA) da parte di una società sviluppatrice partner
Eurand, casa farmaceutica specializzata, ha annunciato in data odierna che una casa farmaceutica statunitense, suo partner, ha recentemente presentato una richiesta di autorizzazione all?uso di nuovi farmaci presso la ?Food and Drug Administration'degli Stati Uniti. l’oggetto di tale richiesta riguarda il lancio di una formulazione personalizzata di un composto segreto che è stato sviluppato da Eurand e che impiega la tecnologia Diffucaps (R) di proprietà della società stessa. Eurand produrrà in esclusiva il prodotto che sarà venduto negli Stati Uniti dalla società partner.
Gearoid Faherty, amministratore delegato di Eurand, ha così commentato: ?Negli ultimi quattro anni, si tratta della terza richiesta NDA ad essere presentata presso la FDA per farmaci che impiegano la tecnologia Diffucaps di nostra proprietà . Inoltre, questo rappresenta una ulteriore testimonianza della applicabilità di tale tecnologia. Siamo desiderosi che il prodotto venga approvato dalla FDA e di iniziare un lancio commerciale dello stesso?.
Informazioni su Eurand
Eurand è una casa farmaceutica specializzata che sviluppa prodotti farmaceutici e biofarmaceutici ottimizzati, sfruttando le sue esclusive tecnologie a rilascio modificato. La casa farmaceutica è specializzata nell’ottimizzazione della biodisponibilità di farmaci a scarsa solubilità , sostanze a rilascio modificato e prodotti "taste-masking" (capaci di coprire il sapore sgradevole di alcuni principi attivi) e attualmente sta sviluppando una linea di prodotti basati sulla sua tecnologia esclusiva Biorise (R). Eurand opera, inoltre, in collaborazione con le principali aziende farmaceutiche e biotecnologiche mondiali per ottimizzare i prodotti attualmente esistenti e i composti in fase di sviluppo. Eurand ha la sua principale sede operativa in Italia, a Milano, mentre le attività degli Stati Uniti sono gestite da Eurand Inc. situata a Vandalia, Ohio, Stati Uniti. La casa farmaceutica dispone di strutture di ricerca, sviluppo e produzione in Italia, in Francia e negli Stati Unit!
Sito Web: http://www.eurand.com
per maggiori informazioni: Gearoid Faherty, CEO, Eurand, Inc. (Italia) tel +39-02-954281, e-mail bizdev@eurand.com.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology