THAILAND, Il primo ministro tailandese Thaksin Shinawatra ha sostituito oggi i ministri dell’Agricoltura e della Difesa per la loro presunta incapacità a risolvere la questione legata all’epidemia di influenza aviaria e a porre fine alle incessanti violenze nel sud del Paese.
Il ministro della Difesa, Chetta Thanajaro, è stato rimpiazzato con un altro generale, Sumpan Boonyanun, mentre il responsabile del dicastero dell’Agricoltura, Somsak Thepsuthin, si è visto prendere il posto dal vice primo ministro Wan Muhamad Noor Matha.
Chetta aveva diversità di vedute con alcuni organismi per la sicurezza sulle violenze in Thailandia meridionale, regione a prevalenza musulmana dove, dall’inizio dell’anno, sono morte centinaia di persone. Somsak era invece entrato in contrasto con il ministero della Sanità sulle misure per contenere l’influenza ’dei polli’, che ha mietuto 11 vite dall’inizio del 2004. Un altro vice primo ministro e diversi dirigenti ministeriali sono stati ’licenziati’ o trasferiti di incarico in questo che viene classificato come il nono rimpasto di governo dal 2001, da quando cioè assunse la guida del Paese Shinawatra, ricchissimo magnate delle telecomunicazioni e fondatore del partito ’Thai rak Thai’ (I tailandesi amano i tailandesi’). [LM]
http://www.misna.org
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano