NEW YORK " Con una lettera indirizzata a Kofi Annan viene proposto, al Segretario Generale delle Nazioni Unite, l’esperto del sociale Alessandro Maria Fucili, responsabile del portale dell’infanzia www.LoretoBambino.it e direttore del Ce.I.S. di Ancona.
Potrebbe essere infatti Fucili l’uomo capace di risolvere molti gravi problemi dei bambini abbandonati nei Paesi del sud est asiatico colpiti dal maremoto. Fucili, di nazionalità italiana e cittadinanza anche croata, non possiede incarichi di carattere politico, benchè egli sia il principale autore della molto discussa Proposta di Legge 4998 sulle Adozioni Gratis per tutte le famiglie ritenute idonee, proposta ora in attesa di voto alla Camera dei Deputati.
La lettera a Kofi Annan è stata scritta da Ennio Montesi, uno dei fondatori storici di LoretoBambino oltre che autore di libri e di graffianti articoli giornalistici. “Ritengo che la grande esperienza di Fucili” commenta Montesi, “possa aiutare davvero i bambini e le famiglie asiatiche a ricostruire le proprie vite spazzate via dall’onda dello tsunami.
Conoscendo bene la notevole esperienza, la serietà e la professionalità di Fucili, sia come educatore, sia come uomo, non ho dubbi che possa impegnarsi, sotto l’egida delle Nazioni Unite, affinchè i bambini ritrovino al più presto la serenità e un focolare di affetti”. La decisione spetta ora alle Nazioni Unite.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano