XI CONGRESSO NAZIONALE ARCIGAY A BOLOGNA

Dal 4 al 6 marzo, l’11° Congresso nazionale Arcigay, massimo organo politico associativo, occasione di confronto, momento di festa e celebrazione

170.2K visualizzazioni

Bologna: Fassino, Pecoraro Scanio, Craxi, Capezzone, Cofferati, Cecchi Paone tra gli ospiti

Giovedì 3 marzo la conferenza stampa a Palazzo D’Accursio

Si terrà a Bologna, da venerdì 4 a domenica 6 marzo, l’Undicesimo congresso nazionale Arcigay, la principale associazione gay e lesbica italiana. L’appuntamento triennale cade, quest’anno, in coincidenza del ventennale di Arcigay, fondata proprio a Bologna il 3 marzo 1985.

Saranno 150 i delegati provenienti da tutt’Italia in rappresentanza dei 100mila iscritti dei 100 circoli territoriali dell’associazione, che si riuniranno per tre giorni a Palazzo Re Enzo, in piazza Nettuno, a Bologna. Centinaia gli ospiti, tra cui il segretario nazionale dei Ds Piero Fassino, il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, il segretario dei Radicali italiani Daniele Capezzone, il portavoce del Nuovo Psi Bobo Craxi, il presidente della federazione dei verdi Alfonso Pecoraro Scanio, il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

La conferenza stampa di presentazione del congresso si terrà :

Giovedì 3 marzo, ore 11:00, sala Savonuzzi, Palazzo D’Accursio, Bologna

Saranno illustrati il programma dei lavori, i temi sul tappeto, le richieste agli schieramenti politici per le prossime elezioni, l’elenco degli ospiti politici e del mondo della cultura, dello spettacolo e della società italiana.

Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente nazionale di Arcigay Sergio Lo Giudice, il segretario nazionale Aurelio Mancuso e l’onorevole Franco Grillini, presidente onorario.

Ufficio stampa Arcigay