il misterioso viaggio di Silvio Berlusconi negli Usa a Cleveland, nell’Ohio. Dopo le illazioni, le indiscrezioni e le smentite dei giorni scorsi.. hanno svelato.. solo che l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha subito con successo un intervento di routine al cuore, per correggere un disturbo del ritmo, e l’operazione è andata bene.
Il primo ad aver dato notizia dell’avvenuto intervento è stato l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, COSSIGA: PERFETTAMENTE RIUSCITO l’INTERVENTO DI BERLUSCONI
ed ecco gli auguri di pronta guarigione:
fatti dal Prof. presidente del Consiglio Romano Prodi, «Caro Silvio, sono rasserenato dal sapere che l’intervento a cui sei stato sottoposto in queste ore negli Stati Uniti si è concluso positivamente»
Pierferdinando Casini, «Auguro a Silvio Berlusconi, per il quale nutro amicizia e affetto, di ristabilirsi presto perché voglio continuare a polemizzare con lui senza remore per la sua salute»
Francesco Rutelli, «Lui è un combattente e certamente gli rivolgiamo l’augurio di superare molto positivamente anche questa tappa»
leader di An, Gianfranco Fini, «Tutto bene, tutto bene - Berlusconi sta bene e tornerà quanto prima»
Il Cavaliere è stato operato a Cleveland, nell’Ohio, in quella che viene considerata la migliore clinica per il cuore del mondo, dal professore italiano Andrea Natale, che all’Heart Center della Cleveland Clinic dirige la sezione specializzata in pacemaker e in elettrofisiologia, e che è particolarmente noto per la tecnica dell’ablazione, un sofisticato tipo di intervento non invasivo che regolarizza il battito cardiaco.
Il cavaliere S. Berlusconi, ha posto resistenze nei giorni a seguere del malore di Montecatini, secondo tutti gli specialisti consultati in queste settimane l’intervento si era reso necessario.
In sintesi l’accaduto
l’ex premier è arrivato a Cleveland domenica 17 Dic, e dopo 24 ore di controlli si è deciso subito di procedere senza indugio..
Alle 10.30 del mattino, ora di Cleveland, del 18 Dic Silvio Berlusconi viene preso in consegna dall’èquipe medica della Clinic Foundation, l’installazione di un pacemaker o, forse, un'ablazione non dura più di mezz'ora, in anestesia locale.
Fonti: Varie
Lady Silvia National Network online
Notizia Precedente
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/8514/salute
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità