Sacconi: su liberalizzazioni governo rivela il bluff

Forza Italia su Ladysilvia; "Il governo Prodi sta rivelando il suo bluff sulle libertà economiche, che esso nega peraltro quando alza la pressione fiscale e burocratica o quando vuol far regredire il mercato del lavoro".

Lo ha affermato il senatore azzurro Maurizio Sacconi. "Negli stessi giorni in cui il Senato, senza alcuna possibilità di entrare nel merito, e’ chiamato ad un voto di fiducia sulle false liberalizzazioni e le autentiche lesioni al mercato contenute nel decreto Bersani, il governo respinge gli emendamenti di Forza Italia al ddl Lanzillotta sui servizi pubblici locali.

Il governo rifiuta infatti di accogliere gli emendamenti relativi alla liberalizzazione dei servizi connessi alla distribuzione e gestione dell’acqua, alla eliminazione delle molte eccezioni che negano la regola della messa a gara di tutti i servizi, agli ammortizzatori sociali che consentano i necessari processi di ristrutturazione". "Senza la possibilità di riorganizzare il personale, nessuna società privata si candiderà alla gestione dei servizi pubblici locali per cui le gare risulterebbero una mera conferma del monopolio pubblico.

LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network