“Il Megafono”, una buffa richiesta di cancellazione

Milano; P.d.A.M. : Non abbiamo mai ricevuto una così buffa richiesta di cancellazione, quindi troviamo doveroso pubblicarla e commentarla: “Vi preghiamo di non inviarci più comunicati o altre mail relative a voi ed alle vostre iniziative. Non saranno mai prese in considerazione, in quanto in questo sito non sarà mai dato spazio a voci che rifiutano la democrazie e che propongono un alternativa monarchica. Per noi la monarchia è, insieme al fascismo, la responsabile di un periodo oscuro della storia italiana. l’inerzia dei Savoia nel periodo dell’avvento e della realizzazione della dittatura fascista è stata imperdonabile e vergognosa.

Inoltre, le vostra amate teste coronate sono coloro che hanno firmato le leggi razziali in Italia, che hanno prodotto deportazioni e morte per migliaia di persone. Noi crediamo nella democrazia, in cui anche voi potete parlare ed esprimere le vostre opinioni, ma non possiamo dare spazio a chi la offende e la nega. Cordialmente. La redazione” " Prima di tutto sarà meglio chiarire che l’indirizzo e-mail de “Il Megafono” è stato inserito per correttezza, perché, come i nostri lettori avranno forse notato, nel precedente numero di questa circolare è stato inserito, quale parte della rassegna stampa, l’articolo “Principe e rospi” che faceva un chiaro riferimento, citandolo, al nostro comunicato stampa “Diritti dei Savoia”. In merito a supposte idee di rifiuto di democrazia, questa è una affermazione falsa perché il P.d.A.M. è una delle pochissime organizzazioni politiche che si batta per i diritti dei cittadini e una maggiore Democrazia nel paese. È palese che la frase “rifiutano la democrazie e che propongono un alternativa monarchica” è tendenziosa, vorrebbe dar ad intendere che le Monarchie siano meno democratiche delle Repubbliche, potrei disquisire sul fatto che la Democrazia è un “prodotto” della monarchia e che la repubblica è una degenerazione del sistema parlamentare... ma rimaniamo alla richiesta di cancellazione... Sì perché si afferma che mai sarà dato spazio... ma non l’hanno forse già fatto? Oppure ritengono che sia corretto farlo solo al negativo e quando fa’ comodo a loro?

È questo il senso di democrazia di cui stavano parlando? Sì è evidentemente così. L’affermazione “la monarchia è, insieme al fascismo, la responsabile di un periodo oscuro della storia italiana” è ovviamente falsa perché si dimentica che c’erano anche “gli italiani” che il fascismo l’hanno fatto o che ne hanno creato i presupposti...

Sulle leggi razziali ritengo di essermi già espresso, comunque ribadisco che se oggi fossero presentate al Presidente della repubblica, anche lui non potrebbe fare altro se non firmarle... ma cosa centri comunque questo con una questione di diritto, una richiesta di risarcimento per diritti violati, lo sanno solo loro e sanno tutto, ovviamente, a modo loro, perché si dimentica che le “deportazioni”, con i conseguenti stermini, li ha fatti la Repubblica Sociale, non il Regno d’Italia! In che modo poi si abbia “offeso” o “negato” la democrazia, anche questo lo sanno solo loro. Che altro dire di questa buffa richiesta, che siano dei buffoni è palese.