Milano: (BERTOLINI) - Sul boicottaggio di Israele alla Fiera del Libro di Torino la sinistra versa lacrime di coccodrillo: chi semina odio raccoglie tempesta". Lo ha affermato Isabella Bertolini, vice presidente dei deputati di Forza Italia.
"Negli ultimi anni chi ha coccolato quel Tariq Ramadan che oggi incita al boicottaggio della kermesse di Torino, considerandolo un intellettuale moderato ed illuminato? La sinistra. Chi lo ha invitato al Festival della Filosofia, organizzato dal Comune di Roma lo scorso anno, difendendone le posizioni palesemente intolleranti e irresponsabili? Walter Veltroni. Chi dialoga con l’Ucoii, organizzazione fondamentalista islamica che non ha mai riconosciuto il diritto di Israele ad esistere?
Il Ministro Amato che non li ha ancora espulsi dalla Consulta islamica istituita presso il Viminale. La levata di scudi della sinistra a difesa di Israele risulta davvero fuori tempo massimo la tolleranza e il rispetto dell’avversario si praticano ogni giorno con comportamenti moderati e responsabili. Quelle di oggi sono difese opportunistiche di una sinistra che sempre di piu’ ha smarrito la propria identità e le proprie radici culturali e politiche. La confusione a sinistra regna sovrana
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni