CASINI: mia candidatura rivolta a delusi Pd come ex dl

c’è molta gente che potrebbe ricongiungersi a noi

UDC - Roma, 15 feb. (Apcom) - "Non ho problemi a dialogare con il Pd e con Veltroni. Ma ci sono tanti elettori cattolici che non sono molto a loro agio nel Pd.

Noi è chiaro che ci rivolgeremo anche a loro. Se avanzerò la mia candidatura, lo farò parlando anche a loro. In queste ore c’è anche una grande fetta di gente che ha fatto scelte diverse e che oggi si può ricongiungere con noi".

Lo ha detto parlando a 'Radio Anch'io' il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini e spiegando che a fronte delle perplessità di una parte della base dell’Udc per la rottura con il Pdl, ci sono molti degli elettori della ex Margherita interessati a un centro che corre da solo.

È legittimo nostro uso del simbolo scudocrociato
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - ''Pizza compie oggi l’ennesimo tentativo teso ad ingenerare confusione sul legittimo utilizzo del simbolo con lo scudo crociato e la scritta Libertas. Quanto affermato dal Segretario politico della DC riguarda, infatti, una vicenda giudiziaria che non concerne l’UDC. La sentenza citata è stata, infatti, emessa all’esito di un giudizio nel quale l’UDC non era parte.

l’unica sentenza, si ribadisce, che ha riconosciuto legittimo l’utilizzo esclusivo da parte dell’UDC del simbolo con lo scudo crociato e la scritta Libertas è la n. 9870/2006 emessa dalla prima Sezione del Tribunale Civile di Roma all’esito di un giudizio che ha visto come parti l’UDC (attrice) e la DC di Pizza (convenuta)''.

Lo precisa l’Ufficio Stampa dell’Udc in una nota