Oggi il Principe Emanuele Filiberto di Savoia visiterà le città di Montesilvano e Pescara per ritirare “Il Calendrino” onorificenza assegna togli nell’ambito del Premio Guido Carletti 2008, premio alla memoria di Guido Carletti, istituito per premiare giornalisti e scrittori che, durante l’anno, si sono distinti con articoli e pubblicazioni dalle tematiche solidali, contribuendo così al prestigio della categoria.
Il nipote di Re Umberto II ritirerà il prestigioso riconoscimento, concessogli all’unanimità dall’Associazione Guido Carletti, per l’impegno profuso in ambito di solidarietà , per avere fortemente sensibilizzato la comunità e per avere intrapreso azioni a l fine di conseguire risultati concreti in favore dei meno fortunati. Il Premio sarà consegnato dal Presidente dell’Associazione, Alessio Carletti.
“Sono particolarmente felice di ricevere questo riconoscimento nell’ambito del Premio Guido Carletti, certo che il Calendrino rappresenti un premio condiviso da molti italiani che, quotidianamente e genuinamente, fanno del Rispetto, della Tolleranza e della Solidarietà i Valori da perseguire e da tramandare ai propri figli. Vorrei ringraziare il Presidente Alessio Carletti e complimentarmi per il suo progetto che porta avanti da otto anni, considerato tra i più ambiti in ambito nazionale.”
Nel corso della giornata il Principe coglierà l’occasione per incontrare il Dottor Pasquale Cordoma, Sindaco del Comune di Montesilvano, la "Città Solidale" che si è distinta per l’impegno in favore dei diversamente-abili e dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Non mancherà , inoltre, un momento di incontro con i numerosi Associati del Movimento Valori e Futuro, residenti su tutto il territorio della Provincia Abruzzese.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025