Batterie cellulari finalmente !

Monza: La Segreteria politica del Partito della Alternativa Monarchica plaude per il fatto che la Commissione Europea, a seguito della nostra idea diffusa nell’ottobre 2006, abbia “convinto le industrie telefoniche a vendere sul mercato un solo caricatore compatibile con tutti i cellulari”.

A seguito il testo del nostro comunicato stampa del 2006: 08/10/2006
Oggetto: batterie cellulari

Al fine di ridurre sensibilmente il negativo impatto ambientale causato dalle batterie dei cellulari e dei caricabatterie, il Partito della Alternativa Monarchica, ritiene che sia ora che il Governo imponga una normativa per le aziende produttrici e venditrici di cellulari affinchè tutti i cellulari rispondano ai seguenti requisiti:

1 batterie di tipo e formato unificato adatte a tutti i cellulari prodotti e che saranno commercializzati in Italia.

2 spinotto per caricabatterie unificato a e adatto a tutti i cellulari prodotti e che saranno commercializzati in Italia.

3 caricabatterie di voltaggio unificato a e adatto a tutti i cellulari prodotti e che saranno commercializzati in Italia.

4 cellulari vendibili per legge solo se rispondenti ai requisiti di essere disponibili sempre nelle seguenti opzioni: A- acquistabili senza batterie e senza caricabatteria, B - acquistabili con la sola batteria C- acquistabili con batteria e caricatore.

5 che i tipi standard di batteria, spinotto (e presa " per caricabatteria) e caricabatterie per cellulari, scelti dalla futura commissione, rimangano tali per cicli di almeno dieci anni e solo dopo tale periodo possano essere eventualmente modificati nel caso in cui l’innovazione tecnologica lo richieda.

Il Partito della Alternativa Monarchica ritiene che se non si riesce a far comprendere gli effetti di inquinamento causati da un’industria che spinge sempre di più la società al consumismo, lo Stato ha il dovere di intervenire e arginare la distruzione dell’ambiente che questa mentalità provoca.