ALFANO: Passo indietro di Berlusconi? No, tre avanti

forzasilvio.it - “Noi siamo dellidea che Berlusconi debba fare tre passi avanti con il decreto sviluppo, la riforma fiscale e la riforma dellarchitettura dello Stato da realizzare nei prossimi mesi“.

Lo ha affermato il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, nel corso del suo intervento a piazza di Pietra a Roma per i 18 mesi della giunta della Regione Lazio guidata da Renata Polverini.

Precedentemente, all’incontro con i coordinatori regionali, convocati in via dell’Umiltà, Alfano aveva
ripetuto che “il Presidente del Consiglio è determinato a completare la legislatura anche per realizzare quattro goal indispensabili per il Paese: il varo del decreto sullo Sviluppo, la riforma della giustizia, quella del fisco e dell’architettura istituzionale dello Stato“.

Il segretario nazionale del Pdl ha poi spiegato poi che “non possiamo addossarci responsabilità che non sono nostre: c’è una crisi economica in tutto il mondo. In America, per esempio, i Repubblicani non chiedono le dimissioni di Obama. Anche qui in Italia l’opposizione dovrebbe concorrere e aspettare le elezioni, invece c’è chi pensa solo al voto anticipato e non fa il bene del Paese“.

Rassicurazioni anche sul confronto interno al Pdl: “Non ci sono acque agitate solo nel Pdl, le fibrillazioni riguardano tutti i partiti. Si tratta di incomprensioni del tutto normali, che certamente rientreranno con il senso di responsabilità da parte di tutti. In ogni caso, in questo momento serve unità: stiamo costruendo il partito“.

Alfano ha infine invitato i coordinatori regionali a “mobilitarsi per rilanciare il Popolo della Libertà. E’ ora di rimboccarsi le maniche: ci sono i Congressi, bisogna impegnarsi per il tesseramento“. Tutti, indistintamente.