WASHINGTON D.C., (Stati Uniti) -- Fannie Mae (NYSE: FNM), la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative, ha annunciato, in data odierna, il lancio di un nuovo strumento attraverso il sito web della società al fine di aiutare gli investitori nel monitoraggio delle informazioni relative al rimborso dei titoli di debito riscattabili in circolazione della società .
In risposta alle richieste degli investitori, Fannie Mae ha messo a punto questo strumento di facile utilizzo denominato DebtCallTracker che consente agli investitori di visualizzare, stampare e scaricare tutte le date di riscatto titoli e di svolgere altre operazioni relative ai titoli di debito riscattabili in cui è stato effettuato l? investimento. Gli investitori possono scaricare dati fino a 50 CUSIP contemporaneamente sia attraverso la funzione di ?file delimitato da virgola? che in formato XML (?Extensible markup language file?).
Inoltre, per ogni tipologia di titolo di debito riscattabile, DebtCall Tracker fornirà le seguenti informazioni:
- - Struttura
- - Tipo di riscatto
- - Coupon
- - Data del primo avviso di scadenza
- - Data di Emissione
- - Prima data di riscatto (Prima data di rimborso)
- - Data di scadenza
- - Successiva data di avviso di scadenza
- - Ammontare in circolazione, figurativo Successiva data di riscatto (Data di rimborso successiva)
Per identificare lo status di rimborso dei titoli, Fannie Mae fornirà le seguenti indicazioni:
- - CUSIP con un asterisco: indica che il titolo viene rimborsato ?in data odierna?
- - CUSIP con due asterischi: indica che il titolo è già stato rimborsato
- - CUSIP con tre asterischi: indica che un titolo riscattabile di tipo ?europeo? ha superato la data di rimborso unico e, pertanto, è diventato non rimborsabile
Per accedere al servizio DebtCallTracker non occorre alcuna registrazione. Inoltre il servizio è disponibile 24 ore su 24, sette giorni la settimana presso la sezione denominata ?Debt Securities? del sito web della società all? indirizzo Internet www.fanniemae.com. Fannie Mae prevede di aggiornare i dati durante la notte, su base giornaliera.Le date riportate sul DebtCallTracker sono relative al fuso orario della costa est degli Stati Uniti.Fannie Mae si impegna a fornire agli investitori e a tutti gli altri operatori la massima trasparenza e, al contempo, a proteggere la liquidità e l? efficienza dei mercati ritenuti di estrema importanza.Il nuovo sistema fornisce informazioni supplementari sui titoli di debito riscattabili emessi da Fannie Mae, un aspetto fondamentale per portare a compimento la missione della società , ovvero quella di fornire accesso alle abitazioni di proprietà a condizioni favorevoli.
Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società , non bancaria, ad offrire servizi finanziari in tutto il mondo.La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative.Attraverso l? attuazione del progetto ?American Dream Commitment? (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l? accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l? offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto.
Dal 1968, Fannie Mae ha fornito 5.900 miliardi in finanziamenti ipotecari a favore di 60 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono disponibili sul sito Internet della società all? indirizzo http://www.fanniemae.com .
In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.
Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita nè un invito di offerta per l’ acquisto di azioni Fannie Mae.Nell? ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all? acquisto o alla vendita di un determinato investimento.Qualsivoglia decisione di investimento relativa all? acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae (?Offering Circular?) datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.
Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finchè non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale.
In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.
Benchmark Notes e Benchmark Securities sono marchi registrati di Fannie Mae. L? uso non autorizzato di tali marchi è proibito.
Note di stile:Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione ?Fannie Mae?, e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come ?FNM?. Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione ?Fannie Mae?.
Sito web:http://www.fanniemae.com
Fonte: Fannie Mae
per maggiori informazioni: Jason Lobo per Fannie Mae, tel. +1-202-752-1692. Informazioni aziendali On-Call: http://www.prnewswire.com/comp/305450.html
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027