Finanziaria. Via libera dalla Commissione Bilancio. Ancora molti i nodi da sciogliere

La Finanziaria- ha superato l’esame della commissione Bilancio della Camera. Il voto della notte ha messo il sigillo ad un provvedimento che pero' presenta ancora diversi nodi da sciogliere.

Estensione del condono fiscale ai redditi 2002, restyling del concordato preventivo e stangata sulle compravendite immobiliari. Incentivi in favore delle famiglie e a favore degli enti locali.-  Queste alcune delle novita' introdotte in Finanziaria dalla commissione Bilancio che questa notte ha dato il via libera al provvedimento-  che approdera' nell’aula di Montecitorio martedì 9 dicembre.

Nella Finanziaria resta-  confermato il blocco delle addizionali Irpef regionali fino alla fine del 2004, mentre la tassa sul volo di 1 euro per ogni passeggero cambia volto: il gettito non verra' più destinato esclusivamente ai Comuni.
Andranno affrontate in aula, invece, le questioni relative alla sicurezza e l’adeguamento dei contratti delle Forze Armate. Stesso destino per la polizza anti-calamita' che, dopo la bocciatura dell’Antitrust, si avvia verso la soppressione. Servono infatti 800 milioni ma forse di più per far fronte alle necessita' che scaturiscono dalla situazione del terrorismo internazionale.

Tutto dunque rinviato all’Aula che dovra' anche-  reperire le risorse necessarie.