Il portale nasce dall’esigenza, manifestata in differenti ambiti da imprese locali ed internazionali, Enti ed Istituzioni per lo sviluppo economico, Associazioni di Categoria, Enti di formazione ed Agenzie di lavoro, di far parte di un contenitore attivo che possa rappresentare e promuovere in Italia e all’estero i diversi protagonisti del mondo economico locale. È sorta così l’idea di un portale che dia eguale visibilità ai diversi attori permettendo reciproci scambi tra domanda ed offerta.
FirenzeBusiness vuole sviluppare e promuovere le eccellenze del territorio fiorentino ed attrarre sul proprio territorio le migliori risorse umane, tecnologiche, finanziarie ed imprenditoriali. Il portale vuole presentare la faccia produttiva di Firenze e della sua provincia come terzo polo industriale italiano, ma anche città numero uno per qualità della vita e uno dei centri urbani a più elevata internazionalità . Il portale offre gratuitamente servizi alle imprese che si vogliono localizzare e sviluppare nell’area, dalla mappatura on line di tutte le opportunità di investimento, alla ricerca di partner e location, dalle informazioni su procedure, costi e finanziamenti per l’avvio delle attività , alla ricerca e formazione del personale.
Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di contattare la dott.ssa Marina Maccari, Marketing Territoriale (tel. 055 2671632, e-mail: marina.maccari@promofirenze.com).
http://www.firenzebusiness.it
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology