SU LADYSILVIA " Dal 20 al 26 gennaio prossimo si svolgerà a Nairobi, Kenya, la settima edizione del World Social Forum, l’evento che dal 2000 coinvolge annualmente chiese, agenzie e organizzazioni ecumeniche per riflettere sulle alternative all’economia della globalizzazione.
Quest'anno il Forum sarà ospitato per la prima volta da una nazione africana ed avrà come tema “Lotte popolari, alternative popolari”.
l’organizzazione vedrà la collaborazione di una Coalizione ecumenica mondiale guidata dal Consiglio ecumenico delle chiese, e di una piattaforma costituita dalla Conferenza delle chiese di tutta l’Africa (CETA) e dalla Caritas africana.
Sono previsti, tra gli altri, laboratori e incontri sui temi del cambiamento climatico, dell’acqua, del debito ecologico e del rapporto tra ecologia e povertà .
“Il World Social Forum " hanno spiegato gli organizzatori " vuole essere anche quest'anno un luogo d'incontro aperto dove gruppi e movimenti della società civile che si oppongono al neo-liberismo ... si ritrovano per dibattere in modo democratico le proprie idee, formulare proposte, condividere esperienze e costituire reti capaci di agire efficacemente”.
(NEV/WCC) NEV
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology