Milano: Ad aggiudicarsi il titolo di Master of Masters 2009, il riconoscimento assegnato ogni anno dall’Amsda, l’Associazione alumni master Sda Bocconi, è Giovanni Castellucci, ad di Autostrade per l’Italia Spa e di Atlantia Spa e vice presidente di Impregilo. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà questa sera nell’aula magna della Bocconi (via Roentgen 1) alle 19.
"Manager eclettico e trasversale, Castellucci ha saputo coniugare, nella sua formazione così come nella carriera, esperienze eterogenee che ne hanno fortemente arricchito il profilo", commenta Riccardo Monti, presidente di Amsda. Forte della laurea in Ingegneria meccanica, Castellucci, infatti, ha conseguito l’Mba Sda Bocconi nel 1987. Professionalmente ha poi vissuto sia l’esperienza di consulente a Parigi per Bcg, Boston consulting group, sia quella di manager in aziende operanti in settori altamente diversificati: da quello farmaceutico (Pharma practices) a quello alimentare (è stato ad di Barilla) fino ad approdare ad Autostrade per l’Italia dove dal 2006 ricopre la carica di ad.
"Castellucci nella sua rapida carriera e grazie alla sua straordinaria professionalità ha costantemente dimostrato la capacità di trasferire i valori della Sda Bocconi nella quotidiana azione manageriale", ha concluso Monti.
“Il Master in business administration, che ho conseguito nel lontano 1987, ha sicuramente rappresentato una svolta nel mio percorso formativo e professionale”, afferma Castellucci. “Gli oltre 15 mesi passati intensamente insieme a colleghi animati dalla stessa voglia di crescere e imparare nuove cose mi hanno dato stimoli che non avrei potuto trovare altrove e la strumentazione per affrontare le sfide di ogni inizio di carriera lavorativa. La qualità e l’entusiasmo dei colleghi sono stati il vero valore aggiunto di quella bellissima esperienza”.
Il riconoscimento di Master of Masters giunge alla sua terza edizione. Il primo ad aggiudicarselo è stato Paolo Cuccia, seguito lo scorso anno da Gaetano Miccichè.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità