Roma: Anche nell’esercizio 2009 la consociata Rai leader sul mercato dei media digitali registra un importante risultato economico, nonostante le note difficoltà del mercato.
Con un utile di esercizio di 1,6 mln " ed un margine operativo di 1,8 mln " (+6% sul 2008), i ricavi complessivi superano i 15 mln di ".
“In un contesto generale caratterizzato da grandi difficoltà " ha detto Giampaolo Rossi, presidente di RaiNet - il Bilancio 2009 mostra risultati eccellenti sia in termini di risultati economici che di qualità della gestione operativa della società . La riduzione dei proventi per accordi commerciali della capogruppo con i principali operatori telco e di telefonia, è stata compensata da una sostanziale crescita della raccolta pubblicitaria (+50%) e dal contenimento dei costi”.
“L’apprezzamento del pubblico per l’offerta editoriale proposta è dimostrato dai nuovi record di traffico dei portali Rai.tv e Rai.it nel 2009 (quasi 6 milioni di utenti unici medi mensili con un +19% sul 2008 e 170 milioni di video erogati con un +300% sull’esercizio precedente) " dichiara Piero Gaffuri, amministratore delegato di RaiNet e direttore Nuovi Media Rai -. L’affermazione di Rai.tv come innovativa piattaforma ip contraddistinta da una completa offerta lineare e on demand, sta trainando la forte crescita di Rai nel panorama web. I successi del 2009 proiettano la società sulle frontiere più avanzate e innovative della cross-medialità e della convergenza con i social media”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità