Celebrato il 38° Compleanno per L’Associazione Federlazio

L’Associazione piccole e medie imprese del Lazio celebra il suo trentottesimo compleanno. Consegnati i premi Federlazio 2010 nel corso di una mondanissima serata presso la sede sociale di viale libano all’Eur

Roma: Quasi quaranta e li dimostra veramente tutti!

Ci avviciniamo alla soglia dei quaranta portando a casa una incredibile serie di successi della Federlazio, che ha saputo nel tempo guidare ed accompagnare l’evoluzione ed il cambiamento della struttura economica del Lazio arrivando ad inglobare oggi circa 3500 imprese occupanti oltre 70.000 addetti e che sommano fra tutte un fatturato di oltre dieci miliardi di euro l’anno.

Venti diversi settori economici, 36 categorie merceologiche rappresentate, sedi in tutto il territorio laziale ed espletamento di una grande quantità che servizi che vanno dal sindacale alla sicurezza sul lavoro, all’edilizia oltre ad un potente ufficio studi e comunicazione: questi i numeri di Federlazio, attualmente presieduta da Maurizio Flamini e diretta dal D.G. Giovanni Quintieri.

E, naturalmente, adesione di Federlazio a PMItalia, l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese Italiane.
Con questo prestigioso carnet, la sede romana della Federazione ha festeggiato ieri l’edizione 2010 della “ Cena d’Estate“, un appuntamento durante il quale, con l’intervento di personalità del mondo politico ed economico, sono stati consegnati i Premi Federlazio a cinque diverse aziende operanti nel territorio della regione Lazio:

il Premio Impresa Gold alla ditta Nuova Cma di Roma e per essa alla Dott.ssa Giacomina De Fazi;
Il Premio Impresa Giovane, alla ditta Ilpol di Alvito ( FR ), premiata la Dott.ssa Carla Polito;
Il Premio Impresa Donna alla ditta Blue Magic di Cisterna di Latina, ha ritirato il Premio l’Ing. Cinzia Coppola;
Il Premio Impresa Web alla ditta Ndesign di Rieti, ritirato dal Dott. Mario Febbroni;
Il Premio Impresa Green alla ditta Primaprint di Viterbo è stato consegnato alla Dott.ssa Simonetta Badini.

Ogni premio, una medaglia alla quale è stato giustamente assegnato il nome di “ Ex Labore Formula “, è stato consegnato personalmente da personalità della politica ed anche il Presidente della Federlazio ha voluto consegnare una delle opere realizzate da Enzo Carnebianca: Gianni Alemanno, Sindaco di Roma ha premiato Cma, Maurizio Flamini ha consegnato la scultura a Ilpol, la sottosegretario alla salute Eugenia Roccella ha premiato Blue Magic, il sottosegretario alla P.A. Andrea Augello ha premiato Ndesign ed il premio all’impresa green Primaprint è stato consegnato dalla Presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

La serata, condotta da Massimo Caputi ha registrato una notevole presenza di associati e di invitati prestigiosi, rappresentanti della stampa nazionale ed estera e, nello scenario veramente incantevole della cavea annessa alla villa che funge da sede della Fderazione è stata servita una cena che ha letteralmente mandato in visibilio i circa 700 presenti.

Ringraziamo vivamente il Dott. Davide Bianchino, Capo dell’Ufficio Stampa Federlazio per la cortese accoglienza e per la sua infaticabile disponibilità che ci ha consentito di redigere questo servizio.