L’On. Davide Crippa, Sottosegretario di Stato al Ministero allo Sviluppo Economico, parteciperà alla 44esima edizione del Forum "Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive", che si terrà a Cernobbio dal 7 al 9 settembre 2018, nella sessione "Alimentare il futuro: energia e sostenibilità come driver di sviluppo", in programma nel pomeriggio di sabato 8 settembre 2018.
Durante la sessione si approfondiranno, tra gli altri, i temi della sostenibilità energetica, della riduzione delle emissioni, della transizione verso fonti pulite, rinnovabili e verso la mobilità elettrica.
"I nostri obiettivi sono di arrivare nel 2050 con il 100% di energie da fonti rinnovabili per alimentare sia il settore termico che quello elettrico, ridurre i consumi finali di energia del Paese in tutti i settori ed incrementare fortemente l’utilizzo di energia elettrica. Il modo più efficace per raggiungere tali obiettivi è attraverso un programma di sviluppo industriale fondato sulla stretta collaborazione tra imprese e sistema di ricerca, in grado di sollecitare e sostenere gli investimenti del sistema produttivo italiano e la creazione di posti di lavoro nei prossimi 20 anni". Lo ha dichiarato il Sottosegretario Crippa.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute