VIRUS W32/BUGBEAR.B PUO' ATTACCARE 65 BANCHE ITALIANE

Il virus W32/BUGBEAR.B, responsabile dell’ultima epidemia informatica, è in grado di attaccare i domini di 65 banche italiane. Lo ha stabilito la Polizia Postale, con la collaborazione dell’ Euros Consulting spa, che ha provveduto ad informare i vertici dell’ Associazione Bancaria Italiana.

Se avete ricevuto mail sospette e le avete prontamente cancellate non crediate d'averlo eliminato, si annida in "
attach" o in "temp" insomma da qualche parte del vs. computer si annida l’allegato che avete ricevuto con la mail magari di un amico.Vi spieghiamo in breve di cosa si tratta.

Per scovarlo ed eliminarlo definitivamente non dovete far altro che lanciare l’antivirus aggiornato.
della Symantec, lo avevano ?presentato? come un virus altamente pericoloso. Nessuno degli esperti pensava però potesse diventare uno dei virus più pericolosi apparsi nella Grande Rete. Il codicillo, denominato W32/Bugbear.B, appartenente alla famiglia degli worm, sta letteralmente infestando i computer di tutta Europa creando non pochi problemi di sicurezza.

In poco meno di una settimana il livello di pericolosità del codicillo è stato innalzato da 2 a 4.
Un indice estremamente allarmante che ha portato molte software house sviluppatrici di antivirus a modificare le rispettive HomePage per informare tempestivamente gli utenti.

Ricordiamo che il virus è in grado di colpire senza pietà tutti i computer gestiti dal sistema operativo Microsoft Windows, qualunque versione. l’untore arriva a bordo di un messaggio di posta elettronica avente un oggetto che varia di volta in volta e un allegato (il virus vero e proprio) è del peso di 51 Kbyte.

Una volta eseguito Bugbear.B provvede a terminare l?esecuzione di qualsiasi programma di sicurezza come antivirus e firewall. Successivamente sottrae documenti privati dal disco fisso, registra le informazioni digitate sulla tastiera e le inoltra al misterioso cracker suo creatore. Simultaneamente a tutto questo il codicillo analizza anche gli indirizzi contenuti nella rubrica del browser di posta ed invia a tutti una sua copia.