Microsoft contro Google, ha inizio la sfida sui servizi di ricerca internet

l’inseguimento di Microsoft a Google è ufficialmente cominciato

172.5K visualizzazioni

l’inseguimento di Microsoft a Google è ufficialmente cominciato.

Microsoft sfida Google nei servizi di ricerca l’inseguimento di Microsoft a Google è ufficialmente cominciato. La società di Bill Gates - che conta di avvicinare la rivale entro la fine dell’anno con l’avvio di un motore di ricerca personale - ha deciso di svelare la sua prima mossa.

Su Msn, il portale Internet della casa di Redmond, comparirà una barra degli strumenti - molto simile a quella di Google - la quale permetterà agli utenti di cercare pagine sul web inserendo frasi e parole in una mascherina proprio come avviene da tempo sui siti della stessa Google e dell’altra rivale, Yahoo!.

La barra degli strumenti inserita da Microsoft sarà dotata di diversi 'bottoni' i quali - una volta premuti - indirizzano i navigatori verso altri servizi Internet messi a disposizione dalla Microsoft.

Con questa mossa, la prima società di software al mondo, punta ad invogliare gli utenti ad usare - per lo loro ricerche online - i suoi servizi, aumentando così il proprio traffico e, conseguentemente, la possibilità di ottenere dagli inserzionisti nuove forme di pubblicità sulla rete.