ETIOPIA / Misna su Ladysilvia, Vi sarebbero anche “numerosi cittadini inglesi” tra i turisti di cui non si hanno più notizie nel nord dell’Etiopia, in gran parte francesi.
Lo ha reso noto oggi il ministero degli Esteri di Londra, aggiungendo che gli inglesi di cui si sono perse le tracce “hanno legami con il British Council, il Foreign Office (dicastero degli Affari esteri) e il Dipartimento per lo sviluppo internazionale”. “Fino a questo momento non possiamo confermare nient’altro. La nostra ambasciata sta lavorando a stretto contatto con il governo etiopico e sta cercando di apprendere in modo urgente che cosa accade” si legge inoltre nel comunicato ufficiale.
Il gruppo " secondo il Foreign Office di Londra " stava partecipando a “un viaggio organizzato in una regione turistica conosciuta per i suoi paesaggi di interesse geologico”, tra cui i laghi salati della depressione regione di Afar in Dancalia. Non è comunque chiara la composizione del gruppo di turisti scomparsi, pare in tutto una quindicina e forse anche una dozzina di etiopi. Secondo alcune fonti, tra gli stranieri di cui non si hanno notizia vi sarebbe anche Rossana Moore, moglie del direttore del British Council (istituto di cultura inglese collegato all’ambasciata) ad Addis Abeba, Michael Moore. (vedi anche precedenti notizie su ETIOPIA, ore 13:13, 09:20 e ieri sera 22:07) [EB]
LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità