Pagina web della Santa Sede in lingua latina

CITTA' DEL VATICANO. Dal 9 maggio scorso la pagina web della Santa Sede si è arricchita di una versione in lingua latina, lingua ufficiale della Chiesa Cattolica.

-  Oltre le lingue finora disponibili sulla pagina www.vatican.va - italiano, tedesco, spagnolo, francese, inglese, e portoghese - appare ora anche l’opzione “Sancta Sedes Latine”. Selezionando tale opzione è possibile consultare il menù “Documenta Latina” che comprende le biografie dei Papi (Summi Pontifices), la Sacra Bibbia (Biblia Sacra), il Catechismo (Catechismus Catholicae Ecclesiae), i documenti del Concilio Vaticano II (Concilium Vaticanum II), il Codice di Diritto Canonico (Codex Iuris Canonici). Nella sezione Romana Curia è possibile consultare i documenti relativi all’attività dei vari Dicasteri della Santa sede.

-  Nella Sezione “Romana Curia” è disponibile inoltre una sezione dedicata alla Fondazione “Latinitas”, istituita nel 1976 da Papa Paolo VI con Chirografo Pontificio “Romani sermonis” che si propone lo studio della lingua latina, della letteratura classica e cristiana, del latino medievale e la promozione della lingua latina mediante la pubblicazione di libri in latino ed altri strumenti ad hoc /PAGINE WEB SANTA SEDE/LATINO                                      -