Più di 50 studenti della Facoltà del Design del Politecnico di Milano iniziano a collaborare con imprese di comunicazione e nuove tecnologie, con enti e istituzioni pubbliche del territorio del Nord Milano
Sesto San Giovanni, 19 marzo 2002. Agenzia Sviluppo Nord Milano (ASNM) e POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, sono partner nel progetto: IN.COM _ Design e Territori della Comunicazione, che mira a completare la formazione universitaria degli studenti di design attraverso un fecondo rapporto con un territorio caratterizzato da una netta vocazione alle attività della comunicazione, attivando tirocini e progetti di tesi.
Dal marzo 2002 a dicembre 2003 50 studenti della Facoltà di Design insieme ad altrettante imprese, enti e istituzioni del Nord Milano saranno coinvolti in seminari, incontri, progetti e stage con le imprese e progetti di valorizzazione del territorio. Il progetto IN.COM _ Design e Territori della Comunicazione vuole produrre innovazione utile per le imprese e il territorio coinvolto e costruire profili professionali aggiornati.
A marzo 2002 è stato avviato un Laboratorio e un Seminario, nell’ambito del Corso di Comunicazione della Facoltà del Design che propongono agli studenti l’area del Nord Milano come sfondo problematico sul quale esercitare le proprie capacità di progetto. A ottobre inizierà il Laboratorio di Sintesi Finale (momento conclusivo del percorso didattico che prelude alla laurea) nel quale gli studenti avranno modo di confrontarsi con i docenti, i professionisti e i rappresentanti delle istituzioni attraverso lezioni ex-cattedra e visite presso alcune aziende del Nord Milano, individuando una ampia pluralità di tematiche di intervento.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità