Redazione PubblicA: Formez: investire nelle risorse umane per modernizzare la Pubblica Amministrazione

Il Formez, strumento operativo del Dipartimento della Funzione Pubblica, rivela al mensile PubblicA obiettivi, traguardi, progetti. Attraverso un'intervista al Presidente Carlo Flamment.

164.2K visualizzazioni

Investire di più nelle risorse umane per sostenere la modernizzazione della Pubblica Amministrazione: è questa una delle priorità del Dipartimento della Funzione Pubblica. Ed è questo uno dei tanti obiettivi che il Formez, strumento operativo del Dipartimento, sta portando avanti con grande successo. Del ruolo sempre più incisivo che tale Istituto sta avendo nel processo innovativo della Pubblica Amministrazione parla l’intervista esclusiva rilasciata dal Presidente del Formez Carlo Flamment al mensile PubblicA, in distribuzione in questi giorni.
Ferme restando la tradizione, la cultura e le professionalità , che costituiscono il bagaglio di esperienza del Formez, il D. lgs. 285/1999 ne ridefinisce il ruolo. Qual è a tutt'oggi la nuova mission dell’Istituto' 'l’Agenzia oggi, sottolinea Flamment, non è più solamente un Centro di formazione: svolge una serie di attività che vanno dalla formazione 'permanentè, alla consulenza, all’assistenza tecnica a sostegno delle amministrazioni centrali, regionali e locali. Questa rivoluzione ha trasformato il Formez in una struttura che assiste a 360° le pubbliche amministrazioni nel processo di cambiamento e di miglioramento delle prestazioni dei servizi, tenendo conto dei nuovi bisogni dei cittadini e delle imprese. Tale attività si esplica sull’intero territorio nazionale e non solo al Sud, come avveniva in passato. Basti pensare che un paio di mesi fa abbiamo firmato un Protocollo d'intesa con la Presidente della Provincia di Milano, Colli, e con il Ministro Mazzella per l’apertura di una sede del Formez a Milano che curerà lo sviluppo, nel Centro-Nord, di attività quali il sistema di governance nella PA e di interscambi con il mondo privato'.

l’intervista completa, ricca di dati, elementi di riflessione e progetti del Formez, per il prossimo triennio, verrà inviata nei prossimi giorni a tutti i lettori di Pubblica, il mensile del Gruppo Editoriale Edipi che da due anni racconta in presa diretta l’innovazione della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la voce dei suoi protagonisti eccellenti.
Verrà successivamente pubblicata sul sito ww.edipi.com


PubblicA è il mensile indirizzato agli amministratori e ai dirigenti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale italiana. Strategie, modelli organizzativi, tecnologie, innovazione di sistema sono le aree tematiche che vengono affrontate, attraverso news, case histories, interviste ai protagonisti, inchieste.
Edito a Milano dal Gruppo Editoriale Edipi (Edizioni per le professioni e l’impresa), è diretto da Federica Serva e viene pubblicato in 10 numeri annui più inserti e supplementi. Viene distribuito in abbonamento e mailing a rotazione in circa 14 mila copie a numero.

Edipi pubblica anche:
il trimestrale Management della Sanità : il nuovo magazine indirizzato a manager, aministratori, dirigenti della Sanità Italiana, interamente dedicato alle loro problematiche professionali di innovazione tecnologica, organizzativa, strategica e formativa.

i mensili:
AziendaBanca, destinato al management bancario e finanziario italiano e specializzato in tematiche di innovazione di marketing, tecnologia, organizzazione e finanza;
Assicura, gemello di AziendaBanca rivolto al management assicurativo;
Mkt, il mensile del nuovo marketing, indirizzato ai responsabili marketing e commerciali delle imprese italiane dei principali settori di mercato con un fatturato annuo superiore ai 20 milioni di euro.

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni:
Ettore Grassano
editore incaricato del Gruppo Editoriale Edipi
tel. 02/69015730
fax 02/66823481
e-mail: egrassano@edipi.it