Sonoco sottoscrive accordo con l’ italiana Demolli

HARTSVILLE, S.C., 4 marzo 2004 / PRNewswire / --

Sonoco (NYSE: SON), società globale per la produzione di packaging, ha sottoscritto un accordo a doppio premio con gli azionisti di maggioranza della Demolli Industria Cartaria S.p.A., una joint-venture, e partner commerciale con sede in Italia che opera nel settore cartotecnico per la produzione di imballaggi cartacei. l’ annuncio è stato dato oggi dal sig. Harris E. DeLoach, Jr., presidente e amministratore delegato della società .

In base ai termini dell’ accordo, la Demolli potrà richiedere alla Sonoco, attraverso un contratto a premio del venditore, di comprare le azioni restanti della Demolli che attualmente non sono in suo possesso, in qualsiasi data fino al mese di dicembre 2006. Inoltre, l’accordo conferisce alla Sonoco il diritto, a sua discrezione, di comprare le azioni restanti della Demolli attraverso un contratto a premio del compratore, in qualsiasi data dopo il mese di dicembre 2006 e fino al mese di dicembre 2009. Attualmente la Sonoco detiene il 25 per cento della Demolli, una posizione che occupa sin dal 1995. Il prezzo delle azioni acquistate sarà stabilito attraverso una formula predeterminata, che Sonoco ritiene avvicinarsi al valore equo, legato ad un multiplo degli utili nel momento in cui tali azioni saranno vendute o comprate.

'Questo accordo prosegue la strategia generale di crescita della Sonoco che prevede la realizzazione di una serie di acquisizioni e joint-venture, oltre ad una crescita sistematica per lo sviluppo di nuovi prodotti e mercati, un ampliamento delle tecnologie esistenti e strategie di espansione geografica' ha dichiarato il sig. DeLoach. 'La Demolli e il suo direttore, Carlo Ripamonti, sono stati partner eccezionali sin dall’ avvio della nostra joint-venture, alla fine del 1995. Siamo davvero entusiasti di portare a termine questo accordo che sviluppa ulteriormente la nostra importante relazione commercialè, ha aggiunto il sig. DeLoach.

La Demolli, con un fatturato annuo di circa 80 milioni di dollari US, è il principale produttore italiano di tubi e anelli di cartone e di cartone ricavato da carte riciclate, e serve i mercati dell’ Italia e dell’ Europa del nord.

Fondata nel 1899, e con un fatturato di 2,8 miliardi di dollari US, Sonoco è una società globale che realizza prodotti per l’ industria e per i consumatori, oltre a fornire servizi di packaging, e dispone di circa 295 sedi dislocate in 32 paesi, attraverso le quali serve i clienti di 85 paesi. Maggiori informazioni sulla società sono disponibili su Internet all’indirizzo www.sonoco.com

Dichiarazioni previsionali e altre informazioni
Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa non hanno carattere storico e sono intese, e quivi identificate, come 'dichiarazioni aventi carattere previsionalè in ottemperanza alle disposizioni 'safe harbor' previste dalla Sezione 21 E (Section 21E) del Securities Exchange Act del 1934, e successivi emendamenti. I termini 'stima','prevedè,'intendè,'si aspetta','ritienè,'annuncia','obiettivo','finalità ' ed espressioni simili identificano dichiarazioni aventi carattere di previsione. Tali dichiarazioni previsionali comprendono, ma non sono limitate a, dichiarazioni relative alla compensazione degli elevati costi delle materie prime, all’ adeguatezza delle disposizioni relative alle imposte sui redditi, al rifinanziamento del debito, all’ adeguatezza dei flussi di cassa, agli effetti derivanti da acquisizioni e vendite, all’ adeguatezza delle disposizioni relative alle responsabilità ambientali e alle strategie finanziarie, oltre che ai risultati previst!

i, e alla realizzazione di maggiori utili. Le presenti dichiarazioni previsionali sono basate sulle aspettative attuali, sulle stime e previsioni relative al settore in cui operiamo, sulle opinioni del management della società e su determinate ipotesi formulate dal management stesso. Tali informazioni comprendono, ma non sono limitate a, discussioni relative a stime, previsioni, convinzioni, piani, strategie ed obiettivi riguardanti la nostra futura performance finanziaria e operativa. Tali dichiarazioni previsionali non sono una garanzia di una performance futura e sono soggette a certi fattori di rischio e incertezza e a determinate ipotesi difficili da prevedere. Pertanto, i risultati effettivi potrebbero essere sostanzialmente diversi da quelli dichiarati o previsti nelle presenti dichiarazioni previsionali. I fattori di rischio e incertezza comprendono, ma non si limitano a: disponibilità e costi delle materie prime; esito positivo dello sviluppo e dell’ introduzione d!

i nuovi prodotti; capacità di mantenere o aumentare i livelli di produttività ; condizioni economiche e di mercato in ambito internazionale, nazionale e locale; oscillazioni negli utili e nei debiti relativi ai piani pensione e alle indennità post-pensionistiche; capacità di mantenere la quota di mercato; pressioni sui prezzi e richiesta di prodotti; rafforzamento dell’ importanza di prodotti cartacei, tecnicamente qualificati, e delle operazioni relative ai contenitori compositi; risultati anticipati di attività in ristrutturazione; adempimento delle sopravvenienze passive relative alle imposte sui redditi; capacità di integrare con successo, all’ interno delle operazioni della Società , nuove attività derivanti da acquisizioni; stabilità valutaria e dei tassi di crescita dei mercati esteri; impiego di strumenti finanziari per proteggersi da rischi legati ai mercati valutari, tassi di interesse e prezzo dei beni; attività delle agenzie governative; perdita della fiducia da parte dei consumatori e squilibri economici causati da atti terroristic!

Le informazioni relative all’impiego da parte della società di misure finanziarie non GAAP, sul perché il management ritiene che la presentazione di misure finanziarie non GAAP fornisca informazioni utili agli investitori sulla situazione finanziaria della Società e sui risultati delle operazioni, e le informazioni sugli obiettivi per i quali il management impiega misure finanziarie non GAAP sono incluse nella Relazione Annuale della Società del 2002, inserita nel modello Form 10-K presentato presso la SEC ('Securities and Exchange Commission'). Ulteriori informazioni relative ai fattori che potrebbero determinare risultati sostanzialmente diversi da quelli previsti sono comprese nelle relazioni della società contenute nei modelli 10-K, 10-Q e 8-K depositati presso la SEC ('Securities and Exchange Commission'). Le suddette relazioni possono essere richieste alla SEC ('Securities and Exchange Commission') o alle strutture di consultazione della stessa o sul sito web della SE!

C, oppure nella sezione 'Investor Relations' e sul sito della Società all’ indirizzo Internet www.sonoco.com.

Sito Web: http://www.sonoco.com

Fonte: Sonoco
per maggiori informazioni: Allan V. Cecil, Vicepresidente, Sonoco, tel. +1-843-383-7524, oppure e-mail allan.cecil@sonoco.com Per contattare FCMN: joyce.beasley@sonoco.com. Photo Desk PRN: tel. +1-888-776-6555; tel. +1-212-782-2840