Milano: “Mercoledì 4, alle 14.30, le Commissioni Affari istituzionali e Servizi civici discuteranno l’ordine del giorno sull’anagrafe pubblica degli eletti per il Comune di Milano, per la diffusione telematica dei dati e delle informazioni riguardanti le attività dell’Amministrazione comunale. Giovedì 5, alle 12.30, le Commissioni Affari istituzionali e Bilancio esamineranno la delibera di iniziativa consiliare sugli indirizzi in materia di compensi di amministratori di enti, aziende e società controllate o partecipate dal Comune. Venerdì, alle 14.30, inoltre, le Commissioni Bilancio e Arredo urbano si riuniranno in seduta congiunta per proseguire la discussione sulle problematiche relative alle cartelle esattoriali sulla tassa della pubblicità per i negozi”.
Lo ha precisato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, comunicando il programma settimanale delle Commissioni consiliari.
Martedì 3 febbraio
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Casa e Demanio discuterà delle modifiche alle leggi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Sviluppo del Territorio e la Commissione Attività produttive, Commercio, Moda, Turismo, Marketing territoriale si riuniranno in seduta congiunta per esaminare la delibera sulla realizzazione di un albergo in via Patroclo 30.
- Dalle ore 17.30 alle ore 19 la Commissione Pari Opportunità e la Commissione Politiche sociali si riuniranno in seduta congiunta per esaminare la delibera di iniziativa consiliare sui contributi aziendali da destinarsi a servizi sociali.
Mercoledì 4 febbraio
- Alle ore 10.30 la Commissione Casa e Demanio effettuerà un sopralluogo presso gli immobili di via San Bernardo 48/50.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Affari istituzionali e la Commissione Qualità , Servizi al Cittadino, Semplificazione, Servizi civici si riuniranno in seduta congiunta per discutere l’ordine del giorno sull’anagrafe pubblica degli eletti per il Comune di Milano.
- Dalle ore 16 alle ore 17.30 la Commissione Politiche sociali incontrerà il Direttore del Centro Servizi Volontariato Lino Lacagnina.
- Dalle ore 17.30 alle ore 19 la Commissione Infrastrutture, Lavori pubblici discuterà di alcune tematiche di Zona 6: Ronchetto sul Naviglio, piazza Negrelli, Parco Teramo, bretella Merula-Chiodi, asse viario Faenza-Parenzo.
Giovedì 5 febbraio
- Dalle ore 12.30 alle ore 14 la Commissione Affari istituzionali e la Commissione Bilancio, Privatizzazioni e Aziende a Partecipazione comunale si riuniranno in seduta congiunta per l’esame della delibera di iniziativa consiliare sugli indirizzi in materia di compensi di amministratori di enti, aziende e società controllate o partecipate in via diretta o indiretta da parte del Comune.
Venerdì 6 febbraio
- Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Bilancio, Privatizzazioni e Aziende a Partecipazione comunale e la Commissione Arredo urbano, Aree verdi, Parchi e Giardini, Decoro e Pubblicità si riuniranno in seduta congiunta per proseguire la discussione sulle problematiche relative alle cartelle esattoriali sulla tassa della pubblicità .
- Dalle ore 16 alle ore 17.30 la Commissione Infrastrutture, Lavori pubblici e la Commissione Educazione, Servizi all’Infanzia si riuniranno in seduta congiunta per discutere degli impianti di riscaldamento nelle scuole.
- Dalle ore 17.30 alle ore 19 la Commissione Sviluppo del Territorio e la Commissione Mobilità , Traffico, Ambiente esamineranno la delibera sulla classificazione acustica del territorio del Comune di Milano.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology