A Roma, sala conferenze negata alla Chiesa Avventista

Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

165.2K visualizzazioni

Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno: L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno (UICCA) l’8 maggio 2009 aveva stipulato un regolare contratto con l’Auditorium Leone Magno in Roma per l’utilizzo della sala per un ciclo di conferenze religiose. Solo 4 giorni prima delle conferenze programmate per sabato 6 febbraio, il centro ha dato comunicazione di disdetta unilaterale “... dell’impegno sottoscritto...“.
A denunciarlo è Vincenzo Annunziata, Direttore del Dipartimento Comunicazione. Ai microfoni dell’agenzia radiofonica ECONEWS, Annunziata manifesta lo sconcerto della Chiesa Cristiana Avventista ’anche perché l’indirizzo della sala in cui si sarebbero tenute le conferenze era stato comunicato attraverso la distribuzione di decina di migliaia di volantini, con la pubblicità su circa 100 autobus di linea, nella metropolitana con dei video, con spot radiofonici ed inserzioni su giornali’.
La Chiesa Cristiana Avventista è una comunità evangelica ed è stata la seconda confessione ad aver firmato con lo Stato, 24 anni fa, in base all’Art. 8 della Costituzione, un’intesa trasformata, poi, nella Legge 22.11.1988 n. 516. Le conferenze inizieranno comunque, come previsto, il 6 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium della Chiesa Cristiana Avventista in Piazza Vulture 1