Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno: L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno (UICCA) l’8 maggio 2009 aveva stipulato un regolare contratto con l’Auditorium Leone Magno in Roma per l’utilizzo della sala per un ciclo di conferenze religiose. Solo 4 giorni prima delle conferenze programmate per sabato 6 febbraio, il centro ha dato comunicazione di disdetta unilaterale “... dell’impegno sottoscritto...“.
A denunciarlo è Vincenzo Annunziata, Direttore del Dipartimento Comunicazione. Ai microfoni dell’agenzia radiofonica ECONEWS, Annunziata manifesta lo sconcerto della Chiesa Cristiana Avventista ’anche perché l’indirizzo della sala in cui si sarebbero tenute le conferenze era stato comunicato attraverso la distribuzione di decina di migliaia di volantini, con la pubblicità su circa 100 autobus di linea, nella metropolitana con dei video, con spot radiofonici ed inserzioni su giornali’.
La Chiesa Cristiana Avventista è una comunità evangelica ed è stata la seconda confessione ad aver firmato con lo Stato, 24 anni fa, in base all’Art. 8 della Costituzione, un’intesa trasformata, poi, nella Legge 22.11.1988 n. 516. Le conferenze inizieranno comunque, come previsto, il 6 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium della Chiesa Cristiana Avventista in Piazza Vulture 1
Ultimi Articoli
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio