Tropea: Al mare si sa che i bambini non riescono a resistere alla tentazione di gettarsi tra le onde. La voglia di tuffarsi non li ferma neppure quando il mare è agitato. È successo che qualche giorno fa, a Tropea, in Calabria, due bambini - sorella e fratello - di 11 anni lei e 6 anni lui, sono sfuggiti alle attenzioni dei genitori per correre verso il mare. Il loro divertimento rischiava di diventare tragedia.
Infatti i due bambini, figli di una coppia orientale che ha un negozio nella provincia vibonese, si tuffano nel mare, che in quel momento è molto mosso, anche se non sanno nuotare. Il piccolo viene trascinato dalle onde e non riesce a tornare verso riva. Ecco che in suo soccorso arriva un ragazzo: si tratta di un poliziotto della questura di Cosenza, Francesco De Luca, che sta trascorrendo le sue vacanze a Tropea. Il poliziotto ha capito immediatamente quello che stava succedendo e si è subito tuffato in acqua afferrando il piccolo asiatico in pochi secondi.
Una volta riportato a riva, Francesco rianima il bambino che aveva già ingerito molta acqua. Con l’ arrivo dell’ambulanza il piccolo riceve le cure del caso e i genitori vengono tranquillizzati: il poliziotto ha salvato il bimbo da una fine immaginabile.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology