Conservatorio: concerto di Natale “Bambini di Milano” con piccoli cantori.

Domani in Conservatorio concerto di Natale “Bambini di Milano” con piccoli cantori. Ingresso libero

Milano: Ospedale Buzzi - Un concerto di Natale con il coro dei Piccoli Cantori di Milano per i bambini dell’ospedale Buzzi e, in particolare, per i pazienti del reparto di terapia intensiva neonatale, si terrà mercoledì 15 dicembre, alle 19.30, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con la possibilità di effettuare una donazione.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune, è stata presentata a Palazzo Marino dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, già sostenitore dell’iniziativa ’Un Ospedale per Amico’, e da Obm Onlus, associazione senza scopo di lucro nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura e l’accoglienza di donne, bambini e famiglie che si rivolgono all’ospedale.

“Invitiamo i milanesi, a partire dagli appassionati di musica " ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri " a fare del bene attraverso l’Associazione Obm, regalando un sorriso ai piccoli pazienti del Buzzi e una speranza concreta ai loro genitori. Con un piccolo gesto di grande valore e attraverso la cultura si possono sostenere progetti di solidarietà . Sono coinvolte energie positive della nostra città - medici, volontari, artisti - dando risposte a bisogni che il cuore di Milano è in grado di sentire e che la mente di Milano è in grado di soddisfare”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato inoltre il calendario benefico 2011 “Bambini di Milano”, dedicato ai piccoli protagonisti della città fotografati da Giacomo Marco Valerio. Anche in questo caso il ricavato sosterrà progetti e opere per il reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Buzzi, che ospita ogni anno oltre 100 bambini gravemente prematuri, nati in alcuni casi dopo sole 24 settimane di gestazione e costretti a soggiornare in reparto anche 4-5 mesi, lottando giorno dopo giorno, con a fianco i genitori, per vivere

Manfredi Palmeri - Presidenza del Consiglio