Spiritista!! Con la Parola del Vangelo lavorando per il Bene

MESSAGGIO DI BEZERRA DI MENEZES

163.6K visualizzazioni

Il Maestro non ci ha promesso La Felicità sulla Terra 1, ma ci ha assicurato che chi sarà fedele fino alla fine potrà guadagnare la palma della Vittoria.

Sappiamo bene che non è facile essere spiritista in questi giorni di sfida della scienza, della tecnologia e di comodità . Ma ricordatevi: essere spiritista è un onore per cui dovete lottare, perché lo Spiritismo, con il quale avete un debito assunto prima della nascita, è l’unico faro in questa notte Buia per guidare i timonieri. Impegnatevi di più, rinunciate di più agli ideali personalisti in favore della gloria stellare.

Gesù vi aspetta. Avete supplicato il suo appoggio e non vi è stato lesinato soccorso (non vi è stato risparmiato per avarizia, rifiutato).

Ben sappiamo delle Vostre lacrime nascoste, dei Vostri dolori silenziosi, dei Vostri sforzi che nessuno percepisce, ma non c’è un altro cammino. Figli dell’anima, ricordatevi, che la Via Crucis è sempre solitaria, come lo fu la strada dell’Umbria, percorsa da Francesco.

Ma dopo la Notte fonda una nuova aurora sorgerà , piena di Luce e il Maestro che amiamo, con le braccia tese vi dirà : “Venite servitori del Padre mio che foste fedeli fino all’ultimo istante, e ora fate parte dell’èquipe di coloro che si trovano sulla terra a lavorare in favore della felicità umana ”.

Esultate con noi, ringraziate con gioia e piacere, perché non c’è gloria senza lotta e non c’è vittoria nell’ideale senza testimonianza.

Servitori della Buona Novella, Dio vi Benedica . Figli dell’anima, marciate! l’indomani che comincia ora, vi attende. Riceverete l’affetto di tutti noi, Spiritisti-Spiriti e Spiriti-Spiritisti , nella parola dell’umile e paterno servitore di sempre.

MESSAGGIO DI BEZERRA DI MENEZES scritto da Divaldo Pereira Franco PARIGI 7-10-04 - RIUNIONE CEI


( Chi è stato Bezerra di Menezes ? È- stato l’ultima incarnazione dell’ Apostolo Luca , il Medico, quello che ha scritto inconfondibile-  “Atti degli Apostoli - Vangelo”)

1. dal Vangelo, La Felicità non è di questo Mondo
Il versetto cita; Ciò in cui consiste la felicità sulla terra è cosa talmente effimera (di scarso valore, sinonimo di passeggero, breve, momentaneo, fuggevole), per colui che non è guidato dalla saggezza, che per un anno, un mese, una settimana di piena soddisfazione, tutto il resto del tempo si svolgerà in un seguito di amarezza e di delusioni; e notate, miei cari figlioli, che io sto parlando dei felici della terra, di quelli che sono invidiati da tutte le folle.

chi è Divaldo Pereira Franco:

È nato a Feira de Santana, nello Stato di Bahia, il 5 maggio 1927. Non aveva ancora cinque anni quando manifestò fenomeni di chiaroveggenza e di chiarudienza: vedeva e sentiva spiritualmente cose e persone presenti in un'altra dimensione materiale, viveva eventi lontani nel tempo e nello spazio. Molti dei suoi compagni di gioco, nell’infanzia, erano, in realtà , spiriti di bambini trapassati. Dopo la scuola di base andò avanti da solo nella propria formazione e trovò, nel 1945, lavoro come scritturale in un ufficio statale. A vent'anni, per la prima volta, tenne un'indimenticabile conferenza a un gruppo spiritista, sotto l’ispirazione di uno spirito che gli era apparso: da quel giorno percorse tutto il Brasile e altre 51 nazioni, predicando. Nello stesso 1947 aveva, infatti, fondato il "Centro spiritistico Cammino della Redenzione", al servizio degli ultimi. Nel 1949, avverte dolore e tremore al braccio, segno della incipiente maturità medianica: chiede una matita e comincia a scrivere in stato di trance. In quello stesso anno ha una visione mistica: vede una città popolata di bambini che hanno bisogno di cure. Due anni dopo apre una scuola dedicata a Gesù Cristo per i bambini abbandonati e nel 1952 fonda la Casa del Cammino, realizzando quel sogno. Gli orfani vi sono accolti e affidati a famiglie misericordiose. Crea, in sostanza, una comunità mistica di famiglie. Da allora ha instancabilmente fondato nuove case e dato famiglia e formazione a oltre trentamila bambini abbandonati. Scrittore di straordinaria fertilità e lucidità ha venduto, destinando i proventi alla propria missione di fede, cinque milioni di copie delle sue 160 opere, che spaziano dalla poesia alla filosofia alla pedagogia, dottrina della quale è considerato un innovatore. È stato tradotto in tredici lingue. Dai suoi spiriti ispiratori, inoltre, gli vengono talvolta suggeriti messaggi in lingue che non conosce, ma che è tuttavia in grado di scrivere alla perfezione. È considerato il miglior oratore per tutto quanto concerne la Dottrina Spiritistica: ha tenuto, per questo, oltre diecimila conferenze, seicento delle quali in città e paesi del Brasile e trecento all’estero, in varie nazioni. Ha parlato all’ONU e in centinaia di università diverse. Ha ricevuto decine di lauree ad honorem e altri riconoscimenti religiosi, politici e culturali, in più parti del mondo.